XI Sagra delle Sagne alla Molinara -18 Agosto 2017

20246357_1393804477405193_6018727083024253160_n

Questa prestigiosa manifestazione giunta, quest’anno, alla sua XI edizione, è pronta a soddisfare, come sempre e più di sempre, i numerosissimi visitatori che si presentano puntuali e numerosi ad un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile per il territorio reatino e non solo, grazie all’enogastronomia, alla musica e delle tipicità locali.
Un appuntamento cardine, tra le tante iniziative organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco di Cittaducale.
La Sagra che vede coinvolte tutte le generazioni, giovani e adulti, in una collaborazione che invoglia a vivere l’evento, a gustarlo, in ogni aspetto, sia per la gioia del palato, che per l’allegria gioiosa che c’è nell’aria. Dall’arrivo in Piazza del Popolo, dove è situato lo Stand-Sagra, non si può non essere attratti e rapiti dal profumo del sugo o delle mani esperte delle massaie del Paese che preparano sul posto le sagne con maestria e passione. Il tutto accompagnato, dalle ore 22, da tanta buona musica con La Tribute Band di Adriano Celentano il “Clan dei ri Belli”.
Il sapore, tipicamente casareccio, s’inserisce in un contesto particolare, offerto dallo scenario del nostro Borgo medievale. Questa sagra è diventata l’appuntamento tradizionale di fine Agosto, in un ambiente sano e naturale, in un perfetto intreccio tra storia e paesaggio naturalistico, quello che ci circonda.

Vi aspettiamo numerosi come sempre.