Città D'Arte Centro d'Italia e cuore d'Europa... un patrimonio da riscoprire

Bed&Breakfast a Cittaducale

Affittacamere “… si dorme da Pisolo”

via Salaria per l’Aquila

km 86,9 Caporio di Cittaducale

per info e prenotazioni visita il Sito Internet

 

Bed&Breakfast “Il Pichhio Verde”

Località case sparse di Cittaducale n. 18

Contatto facebook

Tel. 340 942 7426

Bed&Breakfast Oasi di Santa Caterina, Monastero Benedettino di “Santa Caterina di Alessandria”

Piazza Marchesi 9 02015 Cittaducale (Rieti)

Tel. 0746/602106

Sito Internet

Facebook: Monastero Santa Caterina

Il monastero è dotato di stanze confortevoli e silenziose, in cui il visitatore può rilassarsi e godere dell’ambiente spirituale del luogo e naturalistico tutt’intorno. Inoltre è presente un museo, archivio di antichi volumi e dichiarato di “notevole interesse storico” dalla Sovrintendenza ai beni culturali, che rappresenta uno degli intrattenimenti che permetterà al turista di conoscere le radici della nostra “Oasi di Santa Caterina”.

Accoglienza

La struttura comprende 10 camere, tra singole, doppie e triple tutte con bagno privato, che possono accogliere circa 20 ospiti. Inoltre vi sono la sala da pranzo, la reception/salotto, una cucina completamente attrezzata, un piccolo giardino e una veranda utilizzabile nei mesi invernali.

B&B monastero S. Caterina

B&B monastero S. Caterina veduta interna

B&B monastero S. Caterina veduta interna

Chi viene nel nostro monastero può godere del meraviglioso paesaggio e delle splendide passeggiate nei boschi del Terminillo, ma può anche approfittare della biblioteca/archivio storico, visitare il museo annesso e partecipare alle attività spirituali. Su richiesta, si possono preparare itinerari di vario genere: archeologico, storico, naturalistico, artistico e culturale.

Le strutture sportive sono facilmente raggiungibili e consentono di trascorrere piacevoli giornate, dando possibilità di scelta fra diversi intrattenimenti: passeggiate a cavallo, pattinaggio, sci nei mesi invernali, piacevoli nuotate in piscina, rilassanti bagni nelle fonti di acqua sulfurea di Cotilia, raccolta dei funghi, ecc.

Itinerario

La nostra ospitalità sorge al limite della Valle Santa. In meno di 15 minuti si può raggiungere il Santuario di Fonte Colombo, dove soggiornò più volte San Francesco. Poco più distante si trovano il Santuario di Greccio e quello di Poggio Bustone, entrambi fondati dal Santo che tanto amò questa terra. Nella località di Rieti, meritano una visita da parte del viaggiatore altri luoghi sacri come il monastero di Santa Chiara chiamato “La Foresta”, la Cattedrale, S. Francesco e S. Agostino con i loro affreschi.

Il palazzo Papale ed il museo archeologico della città contengono splendidi capolavori.

Gli scavi delle Terme di Vespasiano, i resti della Villa d’Assio ed altre vestigia romane conducono il turista nella gloriosa storia di questa provincia.

B&B monastero S. Caterina veduta Esterna B&B monastero S. Caterina veduta Chiostro

Archivi

Categorie

Questo sito è stato visitato

34662 Volte