Città D'Arte Centro d'Italia e cuore d'Europa... un patrimonio da riscoprire

Percorsi naturalistici

A Cittaducale i turisti possono scegliere come trascorrere il loro tempo a contatto con la natura, contando su diverse opzioni.

Sentieri di Cittaducale - percorsi naturalistici a piedi

A PIEDI NEI SENTIERI

Le colline e le montagne offrono uno splendido sfondo a rilassanti passeggiate. Una delle maggiori attività effettuate in montagna è il Trekking o escursionismo. Questa forma di attività motoria/sportiva consiste nel camminare con adeguato equipaggiamento sia su lunghi percorsi, come ad esempio su strade o sentieri, sia liberamente, fuori dai percorsi tracciati. Il territorio  di Cittaducale  offre vari livelli di difficoltà: dall’itinerario  turistico, su sentieri ben marcati, all’escursionismo con dislivelli che vanno dai 500 ai 1000 metri fino ad arrivare alla vetta del Terminillo, di 2200 metri, per quelli che vogliono cimentarsi assieme agli esperti in vere e proprie scalate.

Talvolta, durante questi percorsi escursionistici è possibile avere incontri ravvicinati con la fauna tipica della montagna, come scoiattoli, falchi e addirittura aquile; per cui si consiglia ai turisti di portare con sè una macchina fotografica per immortalare tali rari spettacoli della natura.

 

Sentieri di Cittaducale - veduta percorsi naturalisticiSentieri di Cittaducale - percorsi naturalistici 2Sentieri di Cittaducale -percorsi naturalistici 3Sentieri di Cittaducale - percorsi naturalistici 4

 

 

 

 

 

 

 

Sentieri di Cittaducale - percorsi naturalisticiIN MOUNTAIN BIKE

Per chi desidera, il territorio civitese si presta perfettamente ad escursioni in mountain-bike attraverso percorsi naturalistici tracciati, adatti a qualsiasi esigenza.

 

 

 

Per le famiglie c’è la possibilità di fare percorsi naturalistici in pianura, unendovi momenti didattici utili a grandi e piccoli grazie all’area archeologica delle terme di Cotilia.

Si consiglia di visitare il sito web di Giuseppe Albrizio  nel quale è possibile trovare le descrizioni dettagliate di tutti i percorsi naturalistici montani di Cittaducale e dell’Appennino centrale.

Degna di nota è la presenza della Scuola Forestale di Cittaducale, sempre disponibile per qualsiasi esigenza richiesta dai turisti.

 

Vista della piscina comunale di Cittaducale -percorsi naturalistici

PISCINA COMUNALE 

Per gli amanti degli sport natatori, Cittaducale gode di un’ottima struttura comunale dove i turisti possono nuotare e prendere il sole. L’impianto sportivo è in manutenzione ed a breve tornerà ad essere fruibile alla cittadinanza ed ai turisti.

Archivi

Categorie

Questo sito è stato visitato

34662 Volte